• Author:admin_bimlab
  • Comments:0

Formazione Continua: Focus per la Pubblica Amministrazione

Dopo il grandissimo successo riscosso in occasione dell’incontro del 23 febbraio presso l’Università degli Studi di Salerno La Rivoluzione chiamata BIM è ancora in atto e più viva che mai! La giornata del 23 organizzata dall’ANCE AIES Salerno, d’intesa con l’Università degli Studi di Salerno, infatti è stata solo il preludio ai quattro incontri di approfondimento che si terranno nuovamente presso l’Aula Rettorale Vincenzo Bonocore dell’Ateneo salernitano. Si tratta di approfondimenti specifici destinati alle Pubbliche Amministrazioni, alle Imprese, ai Professionisti e al mondo scientifico. Insomma, quattro appuntamenti da non perdere!

Partenza il venerdì 13 aprile 2018, con il primo Modulo – a cura dell’ANCE AIES Salerno – che riguarderà la Pubblica Amministrazione. Il tutor della giornata sarà Pietro Baratono, presidente della Commissione che ha elaborato il Decreto Ministeriale n. 560 dell’1-12-2017, noto come Decreto BIM: saranno prese in esame le tematiche di interesse pratico per gli Uffici Tecnici della Pubblica Amministrazione nonché i vincoli normativi che accompagnano professionisti, imprese e le stesse Pubbliche Amministrazioni nell’adozione della metodologia BIM. Per maggiori dettagli sugli orari e la scaletta della giornata,  scarica la locandina.

Infine, piccola nota a margine, per le quattro giornate è stato richiesto l’accreditamento per il conseguimento dei Crediti Formativi Professionali da parte degli Ordini di Ingegneri e Architetti della provincia di Avellino e Salerno.