Architetti Salerno
  • Author:admin_bimlab
  • Comments:1

Corsi formativi BIM-lab, buona la prima!

In otto intensi appuntamenti presso l’aula consiliare dell’Ordine degli Architetti di Salerno si è svolto con successo il primo corso di Revit Base. “Capitanati” dall’ottimo arch. Matteo Di Cuonzo tutor e coordinatore dell’evento, i partecipanti si sono approcciati per la prima volta, e con crescente interesse, al mondo tanto affascinante quanto coinvolgente di Revit. BIM-lab ha avuto l’onere – e l’onore – di portare avanti una missione così ardua: dimostrare che oltre al “tiralinee” più amato dagli italiani esiste anche un altro software – e non solo uno in realtà – in grado di soddisfare a pieno le esigenze dei professioni di oggi. Tante domande, curiosità e soprattutto una viva partecipazione ci hanno accompagnato durante queste lunghe ore di lezione. Quello che inizialmente sembrava un software “rigido e complesso”, lezione dopo lezione ha conquistato i cuori dei partecipanti che hanno dimostrato nei suoi confronti sempre più interesse e attenzioni.
Famiglie, tipi, istanza, parametri, proprietà, stili, muri, pavimenti, tetti… abbaini (!!!) e tanto altro ci hanno fatto compagnia durante queste fantastiche ore passate insieme. Il nostro desiderio è che continuino a farne sempre di più e, non ce ne voglia il buon vecchio AutoCAD, entri a far parte in maniera attiva della vita professionale di ognuno di noi. Il livello di soddisfazione è alto e questo non può far altro che renderci fieri del lavoro fino ad ora svolto, ed invogliarci a migliorare sempre di più.
E non poteva finire che… a tarallucci e vino, o meglio rustici e calici di prosecco, e con un brindisi e la promessa di rivederci presto al prossimo corso (Revit Avanzato coming soon!), obbligatoriamente con BIM-Lab!!!