• Author:admin_bimlab
  • Comments:0

BIM-Lab.net la Start Up Innovativa nel campo ICT

 

È nata la prima Start Up Innovativa nel settore delle costruzioni a matrice fortemente BIM! Il suo nome è BIM-Lab.net srls!!! Nata dall’amore per l’ingegneria, l’architettura e il mondo delle costruzioni e dalla volontà di rispondere all’esigenze dell’Industria 4.0, BIM-Lab.net srls, benché di nuova generazione, vanta già importanti esperienze nel settore con ottimi risultati e – cosa più importante – con la grande soddisfazione dei propri partner e clienti. Clicca sull’immagine e sfoglia il nostro portfolio lavori…

Ma cos’è il BIM-Lab?

È una realtà ormai consolidata che ha fatto della propria passione per l’architettura, le tecnologie, l’innovazione, i software il proprio core business. Un concentrato di idee che, anno dopo anno, ha consentito di mutare la passione in lavoro, racchiudendo sotto lo stesso tetto architetti, ingegneri, sviluppatori software e piattaforme web e ricercatori nel campo dell’Information and Communication Technology. E questo è il risultato finale – anzi, il nuovo punto di partenza – : un team dinamico e precursore dei tempi, che propone soluzioni avanzate mediante le nuove tecnologie digitali nel settore delle costruzioni, del patrimonio edilizio e non solo.

Di cosa si occupa?

Progettazione integrata e multidisciplinare nel campo dell’architettura, dell’ingegneria, e dei beni culturali, degli impianti e delle opere infrastrutturali; sviluppo di modelli digitali per le aziende di settore; gestione e Facility Management in ambiente BIM; sviluppo di APP per la Realtà Aumentata/Virtuale ed esperienze immersive avanzate; e ancora rilievi mediante le più avanzate tecnologie presenti sul mercato sono solo alcune delle attività che BIM-Lab.net porta avanti con passione e spirito innovativo. Insomma, un’ampia gamma di servizi di consulenza specialistica diretti agli attori della filiera delle costruzioni. “Trasformiamo in materia le idee, in forme i concetti, unendo le più avanzate Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione e la nostra professionalità per garantire la qualità del risultato finale”.

…e la formazione?

Se i partner vogliono adeguare le proprie professionalità attualizzandosi alle esigenze di mercato in tempi rapidi, il BIM-Lab.net propone corsi di formazione base e avanzata nel campo dell’AEC sia in aula che in azienda, potendo godere di importanti incentivi statali!

A chi si rivolge?

Data la trasversalità dei propri servizi, il BIM-Lab si rivolge agli attori della filiera delle costruzioni ma non solo! Progettisti, imprenditori, project e facility manager, ma anche pubbliche amministrazioni, stakeholder, aziende e produttori che, anche indirettamente, vengono coinvolti nella realizzazione di un’opera di design, di ingegneria…, troveranno nel BIM-Lab.net il partner adatto alle proprie esigenze. Il partner ideale per incrementare il tuo business!

Per info, domande, curiosità, collaborazioni e quant’altro contattaci compilando questo form!